Dog Sitter Biella

Il Dog Sitter con il Cuore


Mi presento

Mi presento: mi chiamo Sonia Squillario, e sono della classe 1979.

Come per molti, il mio amore per i cani è nato quand'ero bambina. Ho sempre avuto molto rispetto per qualsiasi animale, ognuno di loro è speciale, ma prediligo in particolare cani e anche gatti.

Nella mia vita ho avuto quattro cani meticci di taglia media e quattro gatti europei. Ora vivo con la mia gatta Nana di 11 anni e mi occupo di Landa, una segugia che il mio compagno ha adottato al canile. Per poter imparare a conoscerla ho deciso di frequentare un corso da un'educatore cinofilo che utilizza il rinforzo positivo.

Il fatto di poter stare vicino e relazionarmi con loro mi dà sempre una grande gioia. Ogni esperienza con un nuovo cane mi permette di scoprire nuove sfaccettature dei loro caratteri così spontanei e, purtroppo, a volte, poco percettibili.

Professionalità
La passione per i nostri compagni a quattro zampe mi ha portata a documentarmi per conoscerli meglio. Ho frequentato un corso di educatore cinofilo nel 2012/2013.

Dal 2018 sono volontaria presso il canile di Cossato, mi occupo di loro portandoli in passeggiata per il bosco, pulendo i loro box, nutrendoli e somministrando terapie per via orale.
Lì ho potuto avere una visione completa e immediata di quanto siano unici, ognuno con le sue preferenze (di gioco o persone), i suoi schemi, la voglia più o meno elevata del contatto costante con l'uomo, ognuno con la sua personalità.

Grazie a tutte queste esperienze portate dal mio amore per gli animali, ho scelto di fare questo lavoro e offro i miei servizi di dog sitting a domicilio, passeggiate, visite a domicilio per controlli e farli giocare sono molto disponibile anche per accudire i gatti.

Dolcezza
Il mio approccio con i cani è paziente e dolce. Con loro preferisco un approccio non forzato che permetta al cane di conoscermi e di capire se si può creare un rapporto di complicità e fiducia.

Non ho mai accettato i metodi coercitivi, li reputo una violenza al cane che, oltretutto non porta a nulla nel rapporto cane-uomo. Concordo e applico il metodo dolce e il rinforzo positivo.

Riprendendo una frase di un istruttrice cinofila che ho conosciuto, concordo nel "Convincere e non costringere"


Contattami

Dog sitting biella

Dog sitting biella